Renato Tabarroni detto Kocis nasce artisticamente nei mitici anni 60, per essere precisi nel 1965 quando inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica leggera e suona la batteria in piccoli gruppi locali.

Strada facendo Renato ha la possibilità di incontrare i grandi nomi della musica leggera italiana di quel periodo come Augusto Daolio (leader scomparso dello storico gruppo dei Nomadi), Guccini, l’Equipe 84 e Lucio Dalla.

Fonda un gruppo chiamato CLUB 72 insieme a Ricki Portera, Loris Somieri (detto Agonia) e Luciano Zanasi che poi in seguito verrà sostituito da Gaetano Curreri (attuale cantante degli Stadio)

Durante la sua carriera di compositore Tabarroni scrive canzoni impegnate alla Guccini come: Bologna  2 agosto, I vecchi, Il treno del 68, Le nostre mamme, e Hasta la victoria, brani che potrai ascoltare nella sezione cantautore.

Partecipa alla rassegna nazionale cantautori, a Roma nel 1982 classificandosi al secondo posto dietro Luca Barbarossa.

L’impresario di  Modena Rino Guidetti convince Renato Tabarroni a formare un gruppo continuando a cantare le sue canzoni ed aggiungendo il repertorio dei cantautori italiani ed il repertorio della musica da ballo

Nasce così il Gruppo Tabarroni , che dura tuttora.